Come Progettare La Cucina Perfetta: I Consigli di Tepamarket

Lo sappiamo!. I Toscani sono molto esigenti. Vogliono una cucina meravigliosa, un design da sogno e naturalmente la massima funzionalità.

E’ possibile avere tutto? Naturalmente! Basta avere sempre le idee chiare ed i suggerimenti giusti.

Per questo motivo lo staff di Tepamarket, gli esperti di cucine in Toscana, hanno preparato per te un piccolo vademecum da seguire per fare il primo passo nella realizzazione della tua cucina da sogno….. ed il primo passo si chiama sempre Progettazione.

Dovete sapere che progettare una cucina meravigliosa significa sempre decodificare 5 punti.

Decodificare è un parolone che significa semplicemente avere sotto controllo i 5 aspetti fondamentali per la progettazione di una cucina ideale.

 

Elenchiamoli uno ad uno:

 

1. Le Dimensioni

A tutti i nostri clienti prima di presentare le cucine nel nostro spazio espositivo di 2.000 mq a Cerreto Guidi facciamo sempre una prima domanda ossia: Avete con voi le dimensioni della stanza?

In termini tecnici significa fare un rilievo che può essere fatto a mano, con una strumentazione laser oppure semplicemente con la cartina della vostra casa, quella che vi aveva rilasciato il geometra o l’architetto.

Con le dimensioni in mano è come se avessimo il vocabolario pronto per scrivere la nostra soluzione ideale, ma naturalmente non basta.

 

2. Come è fatta la stanza

Con le dimensioni della stanza hai un vocabolario per cominciare a scrivere, ma per scrivere bene e non fare errori dobbiamo sempre capire come è fatta questa benedetta stanza. E’ larga, è stretta, è lunga, ha un’apertura, due, è luminosa, non lo è?.

Insomma, anche se abbiamo una scelta praticamente infinita nel nostro show-room di cucine vicino Firenze, dobbiamo capire come operare in quello che in gergo tecnico si chiama spazio potenziale…..ma ancora non basta.

3. Che ci vogliamo mettere nella nostra cucina moderna?

Bene; abbiamo le dimensioni, sappiamo come è fatta la stanza. Ora comincia il lavoro vero ovvero cosa ci vogliamo mettere nella nostra cucina?

Fortunatamente i nostri tecnici esperti sanno cosa consigliarti riguardo – ad esempio – al piano di lavoro, allo spazio per la mini cantina di vini e liquori, al modello di cucina compatto o meno.

Insomma, ora devi concentrarti sulla tua magica lista dei desideri per dar vita pian piano alla tua super cucina.

 

4. Vuoi una cucina da fare invidia oppure funzionale, oppure entrambi?

Ora che sappiamo anche cosa metterci, è fondamentale concentrarti sulla domanda fondamentale.

Voglio una cucina da fare invidia ad amici e parenti oppure voglio che ci sia l’indispensabile, oppure voglio entrambi attraverso una via di mezzo?

Insomma, qui si parla di budget, di quanto vuoi spendere e di quello che la tua cucina deve comunicare.

Per fortuna abbiamo 2.000 mq di risposte e la soluzione in un’ora, due, a volte tre la troviamo sempre!

5. Ora è il momento degli accessori

Cucina Fatta! Ora gli accessori, quello che i tecnici chiamano “dotazioni”: gli accessori, la ciliegina sulla torta che però è sempre meglio mettere fin dasubito e senza aspettare, per capire in un lampo il prezzo finale definitivo.

 

Recapitolando:

1. Le Dimensioni

2. Come è fatta la Stanza

3. Cosa Voglio Metterci Nella Stanza

4. Che tipo di cucina voglio

5. Gli accessori finali

Segui queste istruzioni ed andrai alla grande.

Naturalmente se ti trovi in Toscana, tra Empoli, Firenze e Pontedera, vieni a salutarci e troverai cucine moderne, classiche e sempre delle migliori marche come Le Fablier, Stosa e molte altre ancora.

Ricorda: Di Tepamarket puoi fidarti sempre. Tepamarket è stato fondato nel 1979, ha 40 anni di esperienza ed uno store di ben 2000 mq dove troverai sempre la tua cucina ideale in Toscana.

Vuoi maggiori informazioni e richiedere un appuntamento?

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it

Ti risponderemo in massimo 24 ore e se siamo davanti al computer anche in 5 minuti :-))).

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi