Top Per Cucine: Quali Sono I Materiali Più Costosi e Quelli Più Economici

Uno degli elementi secondari della cucina è allo stesso tempo uno degli elementi più importanti.

Si tratta del top, il piano cucina che ad un design accattivante e meraviglioso, deve saper abbinare praticità a livello funzionale e resistenza sul piano pratico.

In questo articolo presenteremo quelli che sono i principali materiali con cui vengono costruiti i top e le loro caratteristiche principali sia dal punto di vista funzionale che da quello economico.

Partiamo dalla soluzione più amata ed invidiata: il top in cucina in marmo od in granito.

Questo tipo di piano cucina è il più costoso perché combina una capacità di resistenza assoluta con un eleganza innata che esalta soprattutto l’arredo in legno.

E’ un tipo di top di assoluto pregio ed allo stesso igienico ed affidabile, una scelta perfetta insomma per tutti coloro che voglio dare un tocco di classe alla cucina senza spaccare il capello in termini di economicità.

Un altro tipo di top adatto a chi pretende il meglio dalla propria cucina è quello in quarzo naturale, un tipo di materiale che, oltre ad essere una vera e propria barriera antiabrasione ed antimacchia, è talmente personalizzabile in termini di modelli e di colori da essere la scelta più comune tra coloro che vogliono realizzare una cucina da zero ed in design.

Per chi la resistenza è tutto c’è poi la scelta estrema, l’Okite®. Pensate che questo tipo di materiale è fino a cinque volte più resistente del granito, è facilissimo da pulire ed allo stesso tempo impermeabile ed ecosostenibile.

Insomma il massimo per chi ha un’anima green.

Se invece preferite l’economicità e la velocità sia in termini di installazione che di lavaggio, la scelta migliore risiede sempre e comunque nell’acciaio Inox.

Un piano di cucina in acciaio Inox resiste agli urti, è un vero e proprio “antidoto” contro le macchie e può essere integrato in lavelli e piani di cottura senza alcun punto di giunzione visibile.

Insomma è il più pratico ed il più economico allo stesso tempo, una soluzione perfetta per cucine dallo stile minimal e con un occhio al portafogli.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri top e le nostre cucine moderne in zona Firenze?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana, vicino Firenze e ti presenteremo la nostra vasta collezione delle cucine delle migliori marche.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it per fissare un appuntamento.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi