Quando La Cucina E’ Piccola Scegli Una Cucina Ad Angolo

Credetemi. I clienti più esigenti, quelli più difficili da accontentare quando parliamo di cucine, sono quelli che hanno poco spazio a disposizione, quelli che hanno una cucina piccola.

Nel nostro negozio di cucine vicino Firenze, precisamente a Cerreto Guidi, abbiamo uno store davvero ampio di cucine delle migliori marche, adattabili e componibili rispetto agli spazi ed alle varie metrature a disposizione del cliente.

Tuttavia, quando lo spazio è piccolo, il cliente diviene più esigente ed è normale che lo sia perché una cucina, anche se le dimensioni a disposizione non sono quelle che avremmo sempre sognato, deve contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare per te un articolo dedicato a come arredare al meglio una cucina piccola e ve lo assicuro, una cucina piccola può essere resa magica e funzionale solo attraverso una cucina ad angolo.

Ed ecco come scegliere una cucina ad angolo.

La prima cosa da fare, è naturalmente prendere tutte le misure e le metrature della cucina e per misure e metrature intendiamo anche dove sono collocati gli impianti.

Seconda cosa da capire è poi quanto spazio calpestabile abbiamo a disposizione perché naturalmente dobbiamo tenere conto oltre che del tavolino, anche delle aperture di cassetti, ante ed elettromestici e naturalmente delle sedie e delle persone sedute.

Se non avete immaginato prima questi spazi in modo da mantenere un minimo di comodità, la vostra cucina piccola potrebbe trasformarsi in un incubo.

Il terzo aspetto su cui porre la massima attenzione è poi la scelta degli elementi angolari per pensili e colonne. In questo caso dobbiamo pensare sempre a soluzioni girevoli, estraibili in modo da moltiplicare la capacità di spazio potenziale.

Infine i rubinetti.

In caso di cucina ad angolo con uno spazio piccolo a disposizione, consigliamo sempre dei rubinetti a scomparsa ponendo il lavello sotto la finestra.

Questo ci consentirà di aprire tranquillamente la finestra ed allo stesso tempo di lavorare con la massima attenzione e facilità.

Una cucina piccola deve rendere i movimenti i facili e più semplici possibile e la cucina ad angolo, quando è progettata con intelligenza e creatività, ce lo consentirà sempre ed agevolmente.

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre cucine moderne vicino Firenze?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana e ti presenteremo le nostre migliori cucine.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a [email protected] per fissare un appuntamento.

 

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi obbligatori
Tepamarket s.a.s. tratterà i tuoi dati per rispondere alla tua richiesta
 
Puoi opporti al trattamento in qualsiasi momento cliccando sul link in calce in fondo ad ogni email
    Chiudi