Quali Sono Le Soluzioni Più Intriganti In Tema di Rivestimenti Per La Cucina

Scelti i mobili, finita la cucina.

Questo è il punto di vista di molti tra i nostri clienti.

In effetti è ovvio pensarlo. La scelta dei mobili è la parte più importante, quella finale, che di solito precede la scelta degli elettrodomestici.

Di solito.

Realizzare una cucina perfetta significa però doversi occupare anche dei piccoli dettagli che se sottovalutati o peggio dimenticati, possono trasformare una cucina perfetta in una così e così.

Uno di questi piccoli dettagli che però fa sempre la differenza è sicuramente la scelta dei rivestimenti per la cucina.

I rivestimenti della cucina sono fondamentali perché oltre alla facilità di manutenzione e pulizia ed alla resistenza al caldo, devono saper diffondere uno stile, un design, devono in parola saper comunicare il carattere e la personalità della cucina stessa.

Per questo motivo, in questo articolo, abbiamo deciso di presentarvi alcuni dei materiali più usati in grado di parlare davvero agli occhi di un ospite per sussurrargli le sempre dolci note del design e dell’eleganza.

Il primo tipo di rivestimento di cui vogliamo parlarvi è il legno, uno tra i più comuni.

Legno significa calore, significa natura. Il legno è accogliente e quando contrasta nel colore con la cucina, sa ottenere effetti straordinari.

Attenti però al calore ed all’umidità. Il legno patisce entrambi ed è per questo che spesso consigliamo delle soluzioni alternative come i laminati con effetto legno.

Un secondo tipo di rivestimento da consigliare è sicuramente il marmo.

Marmo significa eleganza, massima resistenza, massima personalità ma anche massime macchie.

Perciò in questo caso, se desiderate usufruire delle componenti positive del marmo, è importante spendere un po’ di più per superare anche le sue fragilità in termini di pulizia.

C’è poi il mosaico, una barriera contro i graffi. Estremamente resistente ma non il massimo in termini di facilità di pulizia.

Se poi ha molto budget a disposizione e vuoi il top del top in termini di rivestimento, la risposta è infine e senza ombra di dubbi il vetro temperato.

Il vetro temperato non conosce sbalzi di temperatura, è facile da pulire ed è la massima espressione dell’eleganza.

Insomma è il sogno di ogni cucina in design, una cucina bella da vedere e comoda da usare.

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana, vicino Empoli e ti presenteremo la nostra vasta collezione di cucine moderne delle migliori marche.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it per fissare un appuntamento con un nostro tecnico.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi