Quali Sono I Colori Giusti Per La Tua Cucina? I Suggerimenti di Tepamarket

Ve lo assicuro. Esistono solo due tipi di clienti: quelli che sanno tutto e quelli che sanno tutto e di più :-).

Nel nostro negozio di cucine in Toscana, a Cerreto Guidi, abbiamo oltre 2.000 mq di spazio ma nonostante questo, non è così semplice consigliare la cucina giusta perché chi ha deciso di acquistare una cucina ha una conoscenza vaga ed allo stesso tempo incredibilmente completa di quello che vuole davvero.

Per questo motivo, il lavoro più importante è quello svolto dai nostri tecnici, gli angeli dei consigli, che con pazienza e passione pian piano accompagnano il cliente verso la scelta più adeguata sia in termini di funzionalità che di design.

E quando si parla di design è sempre importante concentrarci sul primo aspetto, l’aspetto base, il colore.

Dovete sapere che il colore è l’attore protagonista di una cucina e sbagliare il colore significa abbattere l’intero design di un ambiente.

E se si parla di cucine, il colore significa colore di 3 elementi presenti in ogni cucina: i mobili, il pavimento ed il piano di lavoro.

Se non trovate la combinazione giusta tra questi tre colori è come se daste la cucina in mano ad un asilo di bambini e naturalmente senza maestre.

I colori sono scelte personali ma allo stesso tempo è importante avere delle basi per non commettere errori imperdonabili.

Dovete sapere infatti che ci sono essenzialmente 3 tipi di composizioni che avete a disposizione: la composizione sul bianco, quella a colori e quella in cui scegliete toni più naturali.

Nel caso della combinazione sul bianco, ricordatevi di essere minimalisti e che tutto bianco non va bene per niente perché non siamo in Paradiso.

Nel caso in cui scegliate la composizione a colori, concentratevi sugli abbinamenti. La cucina deve stimolare non impressionare perciò scegliete sempre una combinazione in grado di esaltare i colori ma non di contrapporli in maniera folle.

Nel caso invece di tavolozze di colori in toni naturali, ricordatevi che il tono principe è quello della terra, al massimo del giallo, soprattutto se avete zone poco esposte alla luce naturale.

Ricordatevi infine che i colori luminosi ed i contrasti cromatici al minimo hanno la capacità di allargare ed allungare lo spazio e quindi anche cucine piccole e con soffitti bassi appaiono più ampie di quanto siano in realtà.

E per ogni cosa chiedete:-), anche se sapete tutto e di più.

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana e ti presenteremo le migliori cucine moderne di Firenze.

Desideri più informazioni?

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi