Come Scegliere Le Piastrelle della Cucina: I 3 Passi Indispensabili

Umidità, calore, calore, umidità.

Moltiplica questo per 20 anni e comprenderai come la scelta delle piastrelle della cucina non sia solo un’espressione di creatività.

Il design di una piastrella ha lo stesso valore della sua qualità, niente di più e niente di meno e perciò è fondamentale riporre nella selezione delle piastrelle la stessa attenzione che riponi nella scelta dei mobili.

Per questo motivo, a tutti i futuri clienti del nostro negozio di cucine in zona Firenze, a Cerreto Guidi, dedichiamo questo articolo con i rudimenti base per scegliere piastrelli resistenti ed allo stesso tempo eleganti e funzionali.

Dovete sapere infatti che sono tre i fattori su cui dovete concentrarvi soprattutto se quella che avete in mente è una cucina moderna.

Il primo fattore, quello che abbiamo appena accennato, è il materiale con cui è stata realizzata la piastrella.

Per non sbagliare scegliete sempre il Gres Porcellanato, un tipo di ceramica estremamente solido. Resiste all’acqua, resiste ai graffi, resiste al vapore ed alcune volte anche alle suocere :-))).

Se poi desiderate naufragare dolcemente nel classico, scegliete piastrelle in pietra ma ricordatevi di optare per quelle sigillate perché la pietra è per natura porosa.

Scelto il materiale tuffatevi nel design selezionando un tipo di grafica che esalti la tipologia di cucina che avete appena acquistato.

In questo caso, ve lo assicuro, a meno che non abbiate un architetto od un designer in casa, affidatevi sempre ad uno dei nostri tecnici perché la grafica non deve essere solo bella ma deve sapersi combinare con la cucina stessa.

Il terzo aspetto sul quale dovete porre la massima attenzione non è ne una questione di materiale ne di design ma di struttura.

Qui si parla di superficie della pavimentazione.

Seguite il mio consiglio. Investite in qualche ora di un piastrellista perché le superfici dove installare le piastrelle devono essere sempre al top.

Ci vuole una pulizia immacolata, una superficie piana come la pianura Padana e tutto deve essere asciutto come se tu dovessi installare la piastrella nel deserto del Sahara.

Insomma, o adottate questo tipo di attenzione chirurgica o fate uno squillo al vostro piastrellista di fiducia.

Per il resto ci pensiamo noi.

Nel nostro store di 2.000 mq infatti troverete numerose marche, decine di stili e naturalmente la nostra super consulenza.

Venite a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana, vicino Empoli e vi presenteremo la nostra vasta collezione di cucine moderne delle migliori marche.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviate una mail a [email protected] per fissare un appuntamento con un nostro consulente.

Tepamarket è in Toscana vicino a San Casciano, Castelfiorentino, Pontedera, Montecatini, San Baronto, Martignana, Lamporecchio, Stabbia, Firenze, Limite Sull’ArnoCastelfranco di SottoVinci, Santa Croce, Ponte a Elsa, Ponte a Egola, Montelupo Fiorentino, San MiniatoFucecchioSan Casciano.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi obbligatori
Tepamarket s.a.s. tratterà i tuoi dati per rispondere alla tua richiesta
 
Puoi opporti al trattamento in qualsiasi momento cliccando sul link in calce in fondo ad ogni email
    Chiudi