Come Faccio ad Arredare Una Cucina Moderna? I Piccoli Consigli di Tepamarket

Quando si parla di cucine moderne, si parla sempre di tecnologia, di accessori tecnologici, a volte altamente tecnologici, elementi che le differenziano profondamente da quelle classiche e tradizionali e che sono amati, spesso alla follia, soprattutto dalle nuove generazioni.

Nel nostro negozio di cucine moderne vicino a Firenze, precisamente a Cerreto Guidi, ne abbiamo moltissime e delle migliori marche e negli ultimi anni, soprattutto con il massiccio avvento delle trasmissioni in TV di Chef, Super Chef, Masterchef e chi più ne ha più ne metta, sono tra le più richieste.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un articolo proprio a questo argomento con alcuni dei suggerimenti più importanti per coloro che abbracciano questo tipo di filosofia di cucina.

Ed allora buona lettura e ti aspettiamo nel nostro store di 2.000 mq di mobili a Cerreto Guidi, in Toscana.

Bene, detto questo, la prima cosa da sapere quanto si desidera acquistare una cucina moderna è che tecnologia vuol dire anche semplicità, significa soprattutto semplicità.

Per questo tutti gli accessori che sceglierete dovranno avere tutti un aspetto in comune: dovranno essere facili da usare.

Quindi, la migliore soluzione in questo caso sono gli elettrodomestici da incasso, ossia sempre incassati ed a filo con gli sportelli.

Poi cucina moderna vuol dire anche cucina facile da pulire. Per questo motivo i materiali principe sono vetro ed acciaio inox e spesso piano in granito.

Poi ci sono i colori. Moderno significa non tradizionale e perciò dimenticatevi i toni caldi; meglio i colori più intensi come il nero o l’argento oppure il rosso, il tutto animato da trasparenze brillanti.

Una cucina moderna significa poi parquet od al massima ceramica per quanto riguarda i pavimenti in modo da contrastare con i colori piuttosto freddi dei mobili.

Gli armadi poi, sono preferibili con materiali dall’effetto gloss o dall’aspetto satinato e ricordatevi sempre di trovare un modo di integrare a livello di colore la cucina con il salotto o la zona living.

L’illuminazione infine deve essere sempre minimal e di design.

Per questo sono preferibili i faretti oppure le lampade a sospensione.

Quando verrai nel nostro negozio di cucine in zona Firenze te ne presenteremo quante ne vuoi, delle migliori marche e sempre a prezzi che tutti si possono permettere.

Tepamarket è stato fondato nel 1979, ha 40 anni di esperienza ed uno store di ben 2000 mq.

Vuoi maggiori informazioni e richiedere un appuntamento?

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi