Come Colorare Un Soggiorno Per Renderlo Davvero Magico

Una delle domande più comuni dei clienti del nostro store di soggiorni a Cerreto Guidi, a pochi passi da Firenze è quale sia il colore migliore per un soggiorno.

Naturalmente non esiste un colore migliore in assoluto ma in negozio, con una planimetria in mano, un paio di domande ben assestate ed il soggiorno che hanno scelto, siamo in grado di rispondere in pochi minuti.

Ma anche se non vi trovate in negozio bastano pochi accorgimenti per fare la scelta giusta o almeno per non prendere la direzione sbagliata.

Ecco quindi per voi alcuni consigli per colorare al meglio il tuo soggiorno e renderlo la migliore versione possibile di sé :-).

Primo accorgimento: l’esposizione cardinale della stanza.

Il tuo soggiorno può essere esposto o a Sud ed essere ampiamente battuto dalla luce, oppure a nord dove è il sole è presente e batte solo poche ore al giorno.

Nel primo caso, avete tantissime varietà di colore a disposizione perché è la luce che le renderà vive.

Per questo potete scegliere anche tonalità un po’ più scure e forti.

Nel secondo caso, al bando le tonalità scure perché renderebbero lo spazio triste ed angusto. Scegliete perciò sempre tonalità chiare ed in grado di essere esaltate anche dalla poca luce a disposizione.

Secondo accorgimento: la pavimentazione.

La regola in questo caso è sempre scegliere l’abbinamento cromatico giusto con le pareti. Più le pareti sono scure più importante creare un contrasto ed in questo caso la migliore soluzione è un parquet dal colore chiaro oppure un pavimento in marmo.

Vi consigliamo un parquet più scuro se e solo se l’intero soggiorno ha uno stile classico o antico.

Per quanto riguarda infine la parte più importante ossia l’insieme dei mobili, non fate l’errore di scegliere colori molto accesi perché alla lunga stancano la vista e soprattutto non favoriscono il riposo.

Desiderate maggiori informazioni per il vostro soggiorno ideale?

Venite a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana, e vi presenteremo i migliori soggiorni tra Empoli e Firenze

Chiamate lo 0571 59 16 83 oppure inviateci una mail a info@tepamarket.it per fissare un appuntamento con i nostri consulenti specializzati.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi