Come Arredare Un Soggiorno Grande Oppure Uno Piccolo: I Consigli di Tepamarket

Il soggiorno è l’anima della casa. Nel soggiorno i bambini giocano, i genitori parlano e guardano la TV e gli ospiti si intrattengono.

Il soggiorno deve quindi saper accogliere ed allo stesso tempo manifestare quello che è il carattere di una casa, la sua personalità, il suo vissuto.

Per questo motivo, quando uno dei nostri clienti del nostro negozio di soggiorni a Cerreto Guidi in zona Empoli, ci chiede un consiglio, noi rispondiamo sempre con due domande.

La prima è quale idea di soggiorno vogliamo manifestare.

La seconda è quanto spazio a disposizione abbiamo per rendere pratica, emozionante e funzionale questa idea.

Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare un articolo proprio a questo argomento ossia a come arredare un soggiorno grande ed uno piccolo per renderli davvero straordinari.

Partiamo da quello grande.

Soggiorno grande significa tanto spazio ma tanto spazio non significa di conseguenza tanti mobili.

Quando avete la fortuna di avere a disposizione uno spazio grande, il consiglio che vi diamo è quello di centellinare i mobili a disposizione per non creare troppo ingombro.

Anche i complementi d’arredo devono essere contenuti. Pochi quadri, poche foto, poche stampe. Poche ma meravigliose.

Per quanto riguarda le tende scegliete materiali leggeri in modo che la luce esalti lo spazio. Più luce uguale più magia.

Le pareti possono essere decorate rendendole ancora più vissute e personali mentre, per quanto riguarda il divano, è sempre preferibile posizionarlo al centro dello spazio ed attorniarlo di lampade o di piante in grado di favorire il relax.

Un salotto deve accogliere e più morbida sarà l’accoglienza maggiore sarà la sua forza espressiva.

Per quanto riguarda invece un soggiorno di piccole dimensioni, la regola n.1 è scegliere mobili che non ingombrino come ad esempio un divano a due posti oppure due poltrone in grado di combinarsi al meglio con il tavolino.

Concentratevi poi sulle pareti scegliendo colori come blu, verde o grigio, sempre con tonalità chiare perché in grado di aumentare percettivamente l’altezza della stanza.

L’altezza inoltre può essere esaltata anche attraverso l’uso di tende che arrivano fino a terra.

Il tocco finale è poi l’utilizzo di uno o più specchi che da un lato riflettono la luce e dall’altro ingrandiscono artificialmente la stanza in modo discreto ed efficace.

Vuoi maggiori informazioni sul tuo soggiorno ideale?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana e ti presenteremo i migliori soggiorni di Firenze.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a info@tepamarket.it per fissare un appuntamento.

Tepamarket è in Toscana vicino a San Miniato, Pontedera, CastelfiorentinoSan CascianoFucecchioMontelupo FiorentinoPonte a EgolaPonte a ElsaSanta Croce, VinciCastelfranco di Sotto, Limite Sull’Arno, FirenzeStabbiaLamporecchio, Martignana, San BarontoMontecatini.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi richiesti
    Chiudi