Come Arredare Al Meglio Un Soggiorno a Forma Rettangolare

La bellezza di una casa risuona attraverso i suoi spazi.

E’ questa la massima dalla quale partiamo per proporre ai nostri clienti il mobilio più adatto alla loro casa, dalla cucina, al soggiorno, fino alle camerette per bambini.

Nel nostro mobilificio vicino Firenze, a Cerreto Guidi, offriamo una serie praticamente infinita di soluzioni per arredare la casa in maniera moderna o tradizionale ma, almeno per me, trovo la massima soddisfazione solo arredando il soggiorno.

Arredare il soggiorno, lo spazio più ampio di una casa, quello più vissuto ed emozionante, ti permette di esprimere al meglio la tua creatività intuendo quello che vuole il cliente ed accompagnandolo verso la realizzazione di un salotto sia bello esteticamente che perfetto a livello funzionale.

Il soggiorno offre molteplici soluzioni da esplorare ma quando è rettangolare le soluzioni diventano davvero esponenziali.

Infatti, uno spazio che si estende in lunghezza, ti consente di dividere la stanza in due ambienti che solitamente sono quello della sala da pranzo e quello della zona living, il salotto con la televisione.

Questa è la soluzione più usata, quella più semplice ed allo stesso tempo più facile da personalizzare.

Da un lato solitamente inseriamo tavolo, sedie, credenza e portavivande, dall’altro la zona relax con divano proprio di fronte alla TV con mobiletto annesso.

I due ambienti, se volete dare un’ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza, possono essere divisi poi da una libreria oppure da un mobile basso e lungo che si frappone tra i due.

Ai nostri clienti poi suggeriamo sempre di aggiungere un grande tappeto che esalti lo spazio a disposizione e dove i bambini possano giocare in tutta tranquillità.

Per quanto riguarda poi la zona relax, la parte divano e tv, consigliamo sempre due tipologie di divani, a forma di L oppure di U compresi di Puf in modo da agevolare la conversazione.

In mezzo è poi perfetto un tavolino basso dove appoggiare quello che serve.

Per quanto riguarda le decorazioni alle pareti, a seconda dello stile del soggiorno, potrete appendere quadri, specchi (soprattutto in caso di soggiorno piccolo) oppure poster.

In un salotto green inoltre, non potranno mancare le piante che oltre a far respirare la casa, la renderanno ancora più vitale e colorata.

Per quanto riguarda infine l’illuminazione, ricordatevi che un grande soggiorno rettangolare ha bisogno almeno di de punti luce, meglio dall’alto attraverso lampadari oppure attraverso piccoli faretti in design.

A questi è sempre preferibile aggiungere della luce agli angoli per guardare la tv la sera oppure rilassarsi leggendosi un bel libro.

Vuoi maggiori informazioni sul tuo soggiorno ideale?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana e ti presenteremo i migliori soggiorni in zona Empoli.

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a [email protected] per fissare un appuntamento.

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi obbligatori
Tepamarket s.a.s. tratterà i tuoi dati per rispondere alla tua richiesta
 
Puoi opporti al trattamento in qualsiasi momento cliccando sul link in calce in fondo ad ogni email
    Chiudi