Accessori In Cucina e Velocità: I Consigli di Tepamarket

Cucina significa cucinare e cucinare significa saper utilizzare al meglio e il più velocemente possibile tutti gli accessori di cui abbiamo bisogno.

Quando accogliamo i nostri clienti nel nostro negozio di cucine vicino Empoli, a Cerreto Guidi, la maggior parte dei clienti ci fa raffiche di domande sulle differenze tra cucina classica e moderna, sui materiali migliori, le tipologie di design ma pochi concentrano la loro attenzione sugli accessori.

Gli accessori in una cucina spesso fanno la differenza o almeno aiutano a prendere la decisione giusta in fase di acquisto.

Dovete sapere ad esempio, che quando lo spazio a disposizione è piccolo, non dobbiamo inibire ancora di più la facilità di manovra con ad esempio un’anta a battente perché questo tipo di anta ostacola i movimenti e cucinare in questo modo significa andare incontro a frittate o peggio ad infortuni.

Con una planimetria in mano o con almeno un’idea di spazio, quando ci rendiamo conto di non avere a disposizione la Reggia di Caserta, preferiamo sempre consigliare un’apertura basculante che permette di tenere le ante aperte ed ad esempio di accedere agli accessori interni in un batter di ciglia.

Quando si parla di accessori poi, non possiamo dimenticarci poi dei separatori per i cassetti, moduli estraibili per i pensili e naturalmente i divisori per i ripiani.

Se non avete a disposizione e ben organizzati questi elementi, la cucina diventa un disastro ed un ammasso mal distribuito di pentole, posate, buste della spesa, cibo e chi più ne ha più ne metta.

Insomma la ricetta tipica di una cucina di incubo.

Infine, massima attenzione per i sottopensili, perché facilitano il lavoro quotidiano.

Nei sottopensili vanno le spezie, l’olio e tutto quello che ti serve per cucinare veloce e senza intoppi.

Ricordatevi: in un solo sguardo dovrete essere in grado di prendere tutto quello che vi serve e se passa un solo secondo di più vuol dire che il vostro ambiente non è ottimizzato ed addio sogni di gloria :-).

Insomma il tempo, in una cucina, è il gemello del design e la funzionalità di un accessorio deve andare di pari passo con la sua bellezza.

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci a Cerreto Guidi, in Toscana e ti presenteremo le migliori cucine moderne di Empoli!

Desideri maggiori informazioni?

Chiama lo 0571 59 16 83 oppure inviaci una mail a [email protected]

Prenota ora una consulenza di 30 minuti!
Campi obbligatori
Tepamarket s.a.s. tratterà i tuoi dati per rispondere alla tua richiesta
 
Puoi opporti al trattamento in qualsiasi momento cliccando sul link in calce in fondo ad ogni email
    Chiudi